MARINELLI

Le fasi di lavorazione che portano alla nascita della campana richiedono un lavoro attento e paziente ma principalmente esperienza e passione.

Oggi nella fonderia Marinelli si usano le stesse tecniche ed i materiali dei maestri del Medioevo e del Rinascimento. La tecnologia non ha accelerato il ciclo di lavorazione che può variare da due a molti mesi. Nel 1700 la campana aveva finalmente assunto una forma ben definita, molto simile a quella odierna, tuttavia persisteva spesso la sproporzione fra diametro ed altezza percui continuava a conservare un aspetto affusolato. In seguito fu definita una scala campanaria che indicava proporzioni perfette tra spessore, peso, circonferenza ed altezza, rapportati al timbro sonoro richiesto. La campana può essere considerata un tronco di cono inserito in un cubo; il suo profilo viene disegnato dal compasso non essendovi linee diritte, come riporta anche Diderot nell’ ” Encyclopedie” e questo determina la buona riuscita della campana e del suono.

Il protocollo TCP/IP è il modo di comunicazione più utilizzato per il trasferimento di dati tra computer collegati in rete e via Internet. Con più del 90% delle imprese che utilizzano oggi questo protocollo, la video sorveglianza IP è fondata su una tecnologia di comunicazione ben collaudata, pronta per le evoluzioni future. I flussi video composti da immagini digitalizzate, trasferiti attraverso una rete informatica, permettono di visualizzare quest’immagini a distanza, ovunque ci si possa collegare alla rete tramite Internet. La sua facilità di messa in atto e la possibilità di espansione su grande scala la rendono ideale non soltanto per estendere i sistemi di video sorveglianza esistenti, ma anche in un grande numero di nuove applicazioni. La video sorveglianza IP non ha limite geografico: può essere utilizzata su reti Ethernet, le reti senza filo ed altre reti GSM GPRS UMTS.
Quali vantaggi ? 

Una nuova tecnologia deve poter offrire un certo numero di vantaggi per aspirare ad una grande popolarità e ad un successo commerciale . Con un certo numero di vantaggi, citati qui di seguito, la video sorveglianza IP ha le carte in regola per diventare leader nel futuro.

Ecco un elenco dei principali vantaggi:

Accesso a distanza via pc : 
Gli utenti autorizzati possono, ovunque si trovino, consultare lo stato del suo sistema di videosorveglianza IP. Osservare i siti sorvegliati via un semplice navigatore web, un PDA come IPAD o IPHONE oppure attraverso l’ultima generazione di telefoni portatili. Questi piccoli computer tascabili possono trasformarsi in una vera postazione mobile di telesorveglianza.

Pagina 1 di 3